Chi è stato - Un racconto-inchiesta sulla strada Statale 106 Ionica calabrese
Yazar:
Fabio Pugliese
Yayınevi : Teomedia
18,97TL
Satışta değil
9788897692164
586838
https://www.kitapburada.com/chi-e-stato-un-racconto-inchiesta-sulla-strada-statale-106-ionica-calabrese-p586838.html
Chi è stato - Un racconto-inchiesta sulla strada Statale 106 Ionica calabrese
18.97
Un saggio mascherato da romanzo. Ma soprattutto un urlo di rabbia. Chi è stato? è un racconto “biografico” di un personaggio strano, feroce, che negli anni ha agito da serial killer e su cui si sono sprecati fiumi di inchiostro e di sangue: la Strada Statale 106 Ionica, tristemente nota come “strada della morte”, la seconda più importante via di comunicazione tra il profondo Sud e il resto d’Italia. Il racconto di Fabrizio (protagonista del libro) rappresenta un’inchiesta dettagliata che descrive ogni aspetto di questo controverso tracciato viario: lo stato dei lavori di ammodernamento, le centinaia di vittime degli ultimi quindici anni e il dolore dei familiari; le relazioni tra questa strada e il mancato sviluppo della regione Calabria e i costi sociali derivanti dalle migliaia di incidenti; le ingerenze della criminalità organizzata, gli sprechi politici, le proteste dei cittadini e tanto altro ancora. Un libro che è dunque la storia di una strada che diventa quasi metafora di un’intera regione in bilico tra cielo e mare, tra vita e morte, tra sogno e incubo, tra disperazione e speranza. E su tutto imperversa una domanda, sconvolgente nelle sua immediatezza: chi è stato?
PREFAZIONE: Mons. Domenico Graziani (Arcivescovo di Crotone-Santa Severina)
INTRODUZIONE: Piero Sansonetti (direttore di “Calabria Ora”)
CONTRIBUTI:
Mario Oliverio (Presidente Provincia di Cosenza)
Nuju
POSTFAZIONE: Eugenio Bennato
L’autore
Fabio Pugliese è nato a Cariati nel 1980. Vive e lavora Calopezzati, in provincia di Cosenza. Ha sempre avuto una grande passione per la letteratura e soprattutto la poesia, per la quale si è aggiudicato diversi premi nazionali ed internazionali. Chi è stato? è la sua prima pubblicazione, curata in prima persona dall’autore nel formato cartaceo, e ora disponibile in ebook per le edizioni Teomedia.
- Açıklama
- Un saggio mascherato da romanzo. Ma soprattutto un urlo di rabbia. Chi è stato? è un racconto “biografico” di un personaggio strano, feroce, che negli anni ha agito da serial killer e su cui si sono sprecati fiumi di inchiostro e di sangue: la Strada Statale 106 Ionica, tristemente nota come “strada della morte”, la seconda più importante via di comunicazione tra il profondo Sud e il resto d’Italia. Il racconto di Fabrizio (protagonista del libro) rappresenta un’inchiesta dettagliata che descrive ogni aspetto di questo controverso tracciato viario: lo stato dei lavori di ammodernamento, le centinaia di vittime degli ultimi quindici anni e il dolore dei familiari; le relazioni tra questa strada e il mancato sviluppo della regione Calabria e i costi sociali derivanti dalle migliaia di incidenti; le ingerenze della criminalità organizzata, gli sprechi politici, le proteste dei cittadini e tanto altro ancora. Un libro che è dunque la storia di una strada che diventa quasi metafora di un’intera regione in bilico tra cielo e mare, tra vita e morte, tra sogno e incubo, tra disperazione e speranza. E su tutto imperversa una domanda, sconvolgente nelle sua immediatezza: chi è stato? PREFAZIONE: Mons. Domenico Graziani (Arcivescovo di Crotone-Santa Severina) INTRODUZIONE: Piero Sansonetti (direttore di “Calabria Ora”) CONTRIBUTI: Mario Oliverio (Presidente Provincia di Cosenza) Nuju POSTFAZIONE: Eugenio Bennato L’autore Fabio Pugliese è nato a Cariati nel 1980. Vive e lavora Calopezzati, in provincia di Cosenza. Ha sempre avuto una grande passione per la letteratura e soprattutto la poesia, per la quale si è aggiudicato diversi premi nazionali ed internazionali. Chi è stato? è la sua prima pubblicazione, curata in prima persona dall’autore nel formato cartaceo, e ora disponibile in ebook per le edizioni Teomedia.
- Yorumlar
- Yorum yazBu kitaba henüz kimse yorum yapmamıştır.