9788861349995
581541
https://www.kitapburada.com/kitap/scenarchitettura
Scenarchitettura
9.18
Questo non è un libro sul teatro o sulla scenografia, non è un testo di architettura né un saggio di sociologia, ma probabilmente tutte le cose messe insieme.
È il risultato di una ricerca che ha voluto riunire le discipline dell'architettura e della scenografia in sede universitaria e professionale, le ha fatte reagire fra loro e da questo incontro è scaturita una nuova cosa, che non poteva che chiamarsi Scenarchitettura.
Una ricerca che nasce dal forte bisogno di riappropriarsi dello spazio vitale considerato in tutte le sue accezioni umane e quindi architettoniche, come esigenza di riscoperta dei valori antropici dei luoghi, delle relazioni uomo-ambiente e uomo-territorio, di un rinnovato valore sociale dell'architettura.
Andrea Moneta si laurea in Architettura con Lode a La Sapienza - Università di Roma, consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Progetto Urbano Sostenibile presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Roma Tre. In questa sede partecipa al Master Pism-Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità.
Dal 2005 al 2011 è docente a contratto presso la Facoltà di Architettura de La Sapienza - Università di Roma. Nella stessa sede è stato ideatore e coordinatore scientifico del Master in Scenografia Urbana, Teatrale, Digitale.
Oltre all’attività professionale nel campo della scenografia e della progettazione architettonica, ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali e ha curato l’allestimento di mostre di architettura e scenografia a Roma, Berlino, Weimar, Avignone.
È membro fondatore di Archabout - Laboratorio mediterraneo europeo di studi e produzione transnazionale e transdisciplinare, col quale si occupa di produzione culturale, ricerca e formazione in differenti campi della cultura artistica contemporanea, con particolare riguardo al teatro ed alle arti performative, all’architettura ed alle arti visive.
Sito web: www.andreamoneta.it
- Açıklama
- Questo non è un libro sul teatro o sulla scenografia, non è un testo di architettura né un saggio di sociologia, ma probabilmente tutte le cose messe insieme. È il risultato di una ricerca che ha voluto riunire le discipline dell'architettura e della scenografia in sede universitaria e professionale, le ha fatte reagire fra loro e da questo incontro è scaturita una nuova cosa, che non poteva che chiamarsi Scenarchitettura. Una ricerca che nasce dal forte bisogno di riappropriarsi dello spazio vitale considerato in tutte le sue accezioni umane e quindi architettoniche, come esigenza di riscoperta dei valori antropici dei luoghi, delle relazioni uomo-ambiente e uomo-territorio, di un rinnovato valore sociale dell'architettura. Andrea Moneta si laurea in Architettura con Lode a La Sapienza - Università di Roma, consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Progetto Urbano Sostenibile presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Roma Tre. In questa sede partecipa al Master Pism-Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità. Dal 2005 al 2011 è docente a contratto presso la Facoltà di Architettura de La Sapienza - Università di Roma. Nella stessa sede è stato ideatore e coordinatore scientifico del Master in Scenografia Urbana, Teatrale, Digitale. Oltre all’attività professionale nel campo della scenografia e della progettazione architettonica, ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali e ha curato l’allestimento di mostre di architettura e scenografia a Roma, Berlino, Weimar, Avignone. È membro fondatore di Archabout - Laboratorio mediterraneo europeo di studi e produzione transnazionale e transdisciplinare, col quale si occupa di produzione culturale, ricerca e formazione in differenti campi della cultura artistica contemporanea, con particolare riguardo al teatro ed alle arti performative, all’architettura ed alle arti visive. Sito web: www.andreamoneta.it
- Yorumlar
- Yorum yazBu kitaba henüz kimse yorum yapmamıştır.